THUN SPA

Ambito: Salute e benessere

Servizio: Thun Life Quality

Descrizione:

Thun Life Quality nasce nel 2008. Il progetto è basato sulle “5 colonne della salute”, ovvero ambiente, alimentazione, movimento, rilassamento e consapevolezza.
Per progettare ed arredare gli uffici, ad esempio, Thun si è ispirata ai principi del feng-shui. 
La progettazione e la realizzazione delle strutture ha seguito anche i criteri della bioarchitettura. Pertanto, per le pareti sono stati utilizzati pannelli di legno rivestiti con terra cruda, che notoriamente è una materia dalle notevoli proprietà curative. La loro particolarità è di attenuare i rumori e assorbire l’umidità ed eventuali sostanze volatili dannose. Al tatto, inoltre risultano essere morbide come il velluto.
Per sensibilizzare i dipendenti sull’alimentazione e per favorire la qualità del cibo piuttosto che la quantità, Thun ha organizzato diversi incontri con un nutrizionista, per aiutare i dipendenti a seguire un’alimentazione corretta pur conducendo una vita sedentaria. Inoltre, tutta l’acqua che circola in azienda viene rivitalizzata secondo il procedimento Grander, per dissetarsi con acqua attivata, che ne esalta le qualità benefiche. 
Il progetto Life Quality, inoltre, ha implementato iniziative e corsi con una squadra di esperti a disposizione dei dipendenti, quali osteopata e terapeuta, lezioni di ballo latino-americano all’interno dell’azienda, sessioni di yoga e corsi di massaggio pediatrico per neomamme tenuto da un’infermiera professionista.

VISITA IL SITO

Immagine tratta da www.thun.com