LUBIAM SPA

Ambito: Persona e famiglia

Servizio: Baby Lubiam

Descrizione:


Lubiam SpA produce abiti da uomo di moda e alta sartorialità sin dal 1911, contraddistinguendosi per l’altissima qualità dei materiali, per le finiture sartoriali, le forme avvitate e la ricerca delle proporzioni.

BabyLubiam, inaugurata nel 2009, è una ludoteca che accoglie in azienda i figli dei dipendenti nei periodi di chiusura delle scuole. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni ed è attivo durante le vacanze scolastiche di Natale e di Pasqua, dalle 7.30 alle 18.00.
L’iniziativa, totalmente gratuita, ha avuto un successo strepitoso fin dall’inizio, con una media di 20-25 bambini accuditi ogni giorno. Le educatrici, tutte insegnanti, aiutano i bambini con i compiti per le vacanze, li accompagnano in gita, organizzano giochi, disegni, uscite e visite in azienda, durante le quali i bambini vanno a vedere dove lavorano i genitori e visitano la produzione. Il pranzo si svolge presso la mensa aziendale, assieme a mamma e papà.
BabyLubiam è nata su richiesta delle dipendenti, che chiedevano un servizio che le aiutasse a gestire i figli durante i periodi delle vacanze scolastiche. Molte nonne, infatti, sono giovani e lavorano ancora e non possono accudire i propri nipotini. Inoltre, in azienda ci sono donne straniere prive di una rete familiare di sostegno e che non possono permettersi una baby-sitter.
Trovare gli spazi adatti non è stato difficile: in azienda c’erano ben due sale non utilizzate, che sono state attrezzate allo scopo.

VISITA IL SITO

Immagine tratta da http://www.polimerica.it/articolo.asp?id=15917/