FERRERO SPA

Ambito: Salvatempo

Servizio: Ferrero Pass

Descrizione:


La Ferrero è una multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari che, fondata più di 60 anni fa, oggi conta più di 33.000 dipendenti per un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro.

Si tratta di uno sportello di servizi utili nato nel 2010 con l’obiettivo di aiutare i dipendenti nella gestione delle commissioni quotidiane. Il servizio è gratuito ed è destinato a tutti i dipendenti con orario “diviso”, ovvero 8.30-12.30 e 13.00-17.00, orari perlopiù coincidenti con quelli di enti pubblici ed esercizi commerciali. Lo sportello è stato situato al piano terra del Centro ricerche Pietro Ferrero, nell’ex Filanda, luogo strategico anche per la vicinanza con lo stabilimento, il Nido e la Fondazione Ferrero. Qui i dipendenti, dopo aver precedentemente inserito la propria richiesta tramite il portale “Ferrero Pass”, possono usufruire dei vari servizi gratuiti a disposizione, tutti pensati per semplificare la vita e far risparmiare tempo prezioso. Si va da quelli postali (pagamento bollette, ritiro raccomandate) alle pratiche amministrative (richiesta certificato di nascita, ritiro analisi mediche), ma anche piccole commissioni come acquisto di farmaci e di libri e prodotti e servizi come lavanderia, calzolaio e sartoria.
Il servizio prevede anche un help desk telefonico 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per aiutare a risolvere le piccole problematiche quotidiane.

VISITA IL SITO

Immagine tratta da www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/01/31/operai-ustionati-alla-ferrero-di-alba_128eade3-a553-4896-a543-0430bcf93655.html/