CONFCOOPERATIVE BOLOGNA

Ambito: Spesa, casa e auto

Servizio: Cooperativa di Utenti

Descrizione:

Il progetto “Cooperativa di Utenti”, nato nel 2017, si basa sul modello del “gruppo di acquisto collettivo” ed offre ai soci la possibilità di ottenere una maggiore forza contrattuale nell’acquisto di beni e servizi. 
E’ stata scelta la forma cooperativa per dare a tutti i soci che usufruiscono dei servizi la possibilità di partecipare alla vita democratica della società (il socio ha diritto di voto in assemblea).
Le proposte riguardano i risparmi sulle forniture di energia elettrica e gas e servizi di assistenza sanitaria integrativa, ma in futuro la cooperativa intende ampliare la gamma dei servizi per i soci in altri settori, quali assicurazioni auto, convenzioni con studi medici del territorio ravennate e bolognese, servizi condominiali, assistenza domiciliare, servizi socio-educativi, scontistica negli acquisti, telefonia, viaggi, tempo libero, servizi alle persone.
Diversi punti di supporto locale (a Ravenna, Bologna e Faenza) sono a disposizione per qualsiasi problema inerente i servizi forniti e per l’espletamento delle pratiche necessarie.

VISITA IL SITO

Immagine tratta da www.bologna.confcooperative.it